Chi siamo

Customer Asset Management

CFI Group aiuta aziende e organizzazioni a gestire la relazione con il cliente attraverso tutta la catena del valore, per garantire il massimo ritorno sugli investimenti e la riduzione dei rischi ai minimi termini.

Come vincere in un mercato ipercompetitivo e in costante evoluzione? Come distinguere tra clienti che rimarranno fedeli alla vostra azienda e quelli che quasi sicuramente vi abbandoneranno? Quali sono i clienti troppo costosi da mantenere? Qual è il valore del cliente? Come acquisire nuovi clienti nel modo più efficiente?

La risposta a questi quesiti è il Customer Asset Management (CAM), che considera l’azienda come un portafoglio di clienti, anziché di prodotti. Sono le relazioni tra azienda e clienti a costituire l’asset economico, non i clienti di per sé. La somma del valore di questi asset costituisce il valore complessivo dei ricavi dell’azienda.

 

 


Il CAM è una metodologia scientifica che spiega la relazione tra customer satisfaction e performance finanziaria.

Attraverso il CAM sarete in grado di massimizzare gli effetti positivi della soddisfazione e annullare quelli nocivi di un cliente insoddisfatto.