Lavora con noi

Cosa significa lavorare in CFI Group

Significa … lavorare per una vasta gamma di clienti, dalla grande distribuzione, alle imprese di servizi, agli enti pubblici

Significa … aiutare i nostri clienti a risolvere quotidianamente problemi complessi e contribuire con il proprio talento alla crescita di CFI Group

Significa … fare la differenza per le aziende che si rivolgono a noi, i loro clienti e i loro dipendenti

Significa … lavorare con persone intelligenti, ambiziose e piacevoli, a cui piace affrontare nuove sfide e confrontarsi con aspettative elevate

LE FIGURE PROFESSIONALI IN CFI GROUP

Accounts

Associate Account Manager

È il primo livello di carriera per i consulenti. Ruolo dell’Associate Account Manager è quello di seguire la pianificazione del progetto e assicurare che venga rispettato in tutte le sue fasi.
Possiede competenze e conoscenze di base delle materie quantitative e di metodologia di ricerca. È di solito richiesta la laurea specialistica in materie statistiche o economico-sociali e una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il suo profilo curiosità per la ricerca, attitudine al lavoro in team e senso della precisione.

Account Manager

Possiede un’esperienza consolidata nell’approccio consulenziale e nella metodologia di CFI Group e, più in  generale, di metodologia della ricerca. Le responsabilità principali includono un'efficiente esecuzione dei compiti assegnati, la conduzione e la supervisione del lavoro di un team di ricerca. Oltre alle competenze richieste agli Associate, deve possedere capacità di analisi statistica e di valutazione dei dati di ricerca, competenze relazionali e di gestione del Cliente interno ed esterno. Dall'Account Manager ci si aspetta un elevato livello di proattività e la capacità di relazionarsi efficacemente con Clienti e Risorse.

Busienss Director

Possiede un’esperienza consolidata in un settore dell'industria e un portfolio sviluppato di Clienti.
Ha capacità di negoziazione e possiede la disinvoltura richiesta per relazionarsi con il top management delle aziende. Partecipa alla definizione della strategia aziendale.
Deve dimostrare capacità decisionali nell’organizzazione aziendale e capacità di leadership. È responsabile dell'innovazione di ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti nell'ambito del settore di specializzazione.

EDP/Analyst

Research Analyst e Data Analyst

L’analista ha, in generale, completa responsabilità della fase di elaborazione dei dati di ricerca.
Ha competenze statistiche, in particolare di analisi bivariata e multivariata.
È richiesta la laurea in statistica o assimilabili e una conoscenza approfondita dei pacchetti statistici informatici più diffusi.

Senior Research Analyst

Ha il compito di coordinare l’attività dell’ufficio EDP e di programmare l’attività degli altri analisti. Possiede capacità consulenziali e comunicative per gestire la relazione con i Clienti, atte a illustrare le migliori tecniche statistiche per la soluzione di problemi di ricerca specifici. È responsabile dello sviluppo di nuove metodologie di ricerca e garante della qualità dei dati statistici prodotti.