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B2B Satisfaction

Dealer Satisfaction - Come misurare la vostra rete di vendita?

Come allineare strategie commerciali con piani di incentivi coerenti con i risultati di vendita?

Sono indubbi i vantaggi del plurimandato per un’impresa, ma come stabilire accordi commerciali vantaggiosi a priori che siano coerenti con l’attività di vendita e all’andamento economico di mercato? Numerose aziende si rivolgono a CFI Group per sviluppare programmi di incentivazione coerenti con gli obiettivi aziendali e con i risultati di vendita.

L’analisi di Dealer Satisfaction CFI Group misura il livello della relazione tra l’azienda e gli agenti in termini di Soddisfazione dei dealer e di propensione a raccomandare i prodotti a confronto con i brand concorrenti. I risultati di ricerca vengono combinati con i dati interni all’azienda sui risultati di vendita - ad esempio numerica e fatturato - per definire concrete indicazioni operative per singolo dealer e/o per tipologia anche sulla base degli obiettivi aziendali.

 

 


Grazie ai risultati di Dealer Satisfaction di CFI Group viene sviluppato un piano di incentivazione coerente e oggettivo con gli obiettivi aziendali ed è possibile:

  • modificare gli accordi commerciali presi a priori non coerenti con il piano di vendita

  • e contemporaneamente sviluppare programmi di monitoraggio di dealer satisfaction per prevenire eventuali riflessi sulla propensione al passaparola a seguito delle azioni intraprese

  • fornire indicazioni concrete differenziate per incrementare le vendite, e coerenti rispetto alla marca e fare crescere la penetrazione del prodotto

  • definire programmi di fidelizzazione per incentivare l’allineamento tra l’immagine del punto vendita e del brand.