Servizi

Customer Satisfaction

Una formula matematica per il successo

Con CFI Group sarete in grado di fornire una spiegazione matematica della relazione che intercorre tra Soddisfazione dei Clienti e pay-back finanziario: saprete esattamente come e dove investire e anche disinvestire le risorse, per concentrare gli sforzi nella direzione di risultati garantiti.

Mentre la maggior parte delle aziende misura la customer satisfaction, solo poche sono in grado di gestire i feed-back dei clienti con un tale livello di confidenza da implementare concreti ed efficaci piani di azione.

CFI Group sviluppa programmi di misurazione integrati nella realtà dello specifico modello di business di ciascuna azienda. Indipendentemente che la misurazione riguardi l’intera organizzazione oppure uno specifico processo, utilizzare la metodologia appropriata è cruciale per il successo dell’organizzazione.

Partendo dalla ricostruzione della customer experience, si identificano quali sono i fattori su cui agire e le aree di intervento da migliorare per determinare il payback finanziario di ogni investimento.

 

 

 

 


Lo sapevate che… 

  • Per la maggior parte dei clienti, una crescita dell'1% nella soddisfazione della clientela genera l'1% di ricavi in più?

  • Prevenire spese inutili ha permesso ai nostri clienti di risparmiare milioni di euro?