COVID-19 Employee Experience Report

La pandemia COVID-19 ha cambiato il modo in cui quasi tutti stiamo lavorando in questi giorni. In questo periodo senza precedenti, i nuovi dati sono molto richiesti e vengono utilizzati per modellare le politiche di salute pubblica, comunicare le procedure ottimali per il rilancio dell’economia e la ricerca di una cura per il nuovo coronavirus. Un nuovo studio condotto da CFI Group in USA fornisce i dati di un sondaggio effettuato su quasi 2.000 dipendenti del settore pubblico e privato per scoprire come sono cambiate le condizioni di lavoro, quali segmenti della forza lavoro sono stati maggiormente colpiti e come i cambiamenti possono essere letti come un risultato per il futuro.
Il rapporto esamina in che modo i dipendenti del settore pubblico e privato sono passati allo smartworking, e come è stata influenzata la produttività. Gli intervistati hanno espresso il loro punto di vista su quanto il loro datore di lavoro fosse preparato ad adattarsi ai cambiamenti causati dalla pandemia e quali cambiamenti specifici vedono avvenire a causa dei nuovi ambienti di lavoro. I dipendenti hanno anche valutato i loro datori di lavoro su differenti key points, dove le aziende del settore privato sembrano cavarsela decisamente meglio rispetto alle loro controparti governative.

Per saperne di più sulle esperienze e le opinioni dei dipendenti USA provenienti da un’ampia gamma di settori e livelli di governo, per affrontare le sfide e aumentare la produttività, scarica il rapporto completo.