Il vino nel canale Horeca

I dati dell’Osservatorio Progettica – CFI Group

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Il grado di soddisfazione dei consumatori

Parma, 9 maggio 2018 – Bruno Berni

AgendaArticoloIntervista


19 ottobre 2017 – Bruno Berni – La società degli incompetenti


28 settembre 2017 – Bruno Berni – Dove va il grossista di bevande


Cippone & Di Bitetto

Bari, 26 gennaio 2017 – Bruno Berni – L’impatto dei cambiamenti del consumatore sul ruolo del grossista


Canone Rai in bolletta
Una ricerca di CFI Group stima: “3-4 milioni di italiani stanno per contattare il proprio fornitore di energia elettrica per capirne di più”. Troveranno risposte chiare? E gli operatori si saranno attrezzati per evitare almeno le lunghe attese ai loro clienti?

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TRADE BIANCO 01/02 2016 CUSTOMER SATISFACTION: IL RETAIL GALLEGGIA
Intervista a Bruno Berni, Managing Director di CFI Group Italia sui recentissimi risultati dell’INS (Indice Nazionale Supermercati). Le eccellenze sono poche: la GDO è un settore che preferisce stare nella media invece di innovare.

Leggi l’articolo di Trade Bianco qui.


OSSERVATORIO HORECA Progettica-CFI Goup
Tra fine 2014 e inizio 2015, Progettica e CFI Group hanno aggiornato il loro database relativo al mondo dei grossisti di bevande. Leggi l’articolo di Tuttopress – GBI


INNOVARE NEL RETAIL: il negozio 3.0 – Milano, 14.4.2015

In questo secondo appuntamento discuteremo la sintesi delle loro risposte, arricchita dai dati di CFI Group e dall’esperienza di CFMT-Cibiesse, Dinn! e Mauden. Se ne parla con Bruno Berni, CEO di CFI Group Italia.

Martedì 14 aprile 2015 – 8.30 alle 11.30

Presso Cfmt Business School – via P.C. Decembrio, 28 – Milano

Clicca qui per vedere il programma dell’evento.


Altromercato – Osservatorio Altromercato del Vivere Responsabile

In occasione del 25° anniversario della sua fondazione, il Consorzio Altromercato presenta la prima edizione dell’ Osservatorio Altromercato del Vivere ResponsabileL’analisi, realizzata da Altromercato e curata da CFI Group, sarà presentata a Milano il 15 Novembre 2013.

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L’Industria di Marca incontra i Grandi Clienti: appuntamento a Milanofiori il 25 e 26 settembre

Intervento di Bruno Berni, Managing Director di CFI Group, il 26 settembre: “Customer Satisfaction nella Distribuzione Moderna:distintività in Italia, confronti internazionali”

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ACSI: pubblicati i dati relativi al primo trimestre 2013 

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Osservatorio Energy Management (Milano, 22 Maggio 2013): CFI è partner dell’evento organizzato dal Gruppo Sole24Ore con una ricerca che ha coinvolto le principali Aziende italiane per spesa energetica.

Per vedere i risultati dell’indagine clicca QUI


Convegno ABI – Dimensione Cliente 2013 (Roma, 10/11 Aprile 2013)

Alberto Stracuzzi, Business Director di CFI Group Italia, spiega l’evoluzione delle aspettative del cliente bancario nel contesto della crisi economica

GUARDA IL VIDEO 


ABI presenta:  Dimensione Cliente 2013 (Roma, Palazzo Altieri – 10/11 Aprile 2013). CFI Group è sponsor del convegno


Retail Award 2013si assegna il premio dedicato al mondo distributivo operante in Italia.  CFI Group è partner dell’iniziativa per la sezione Customer Satisfaction

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XV EDIZIONE CORSO ASSIRM – OTTOBRE 2012

CFI Group cura la giornata di formazione dedicata a La customer satisfaction: stato dell’arte e nuovi territori di applicazione, all’interno della XV edizione del Corso ASSIRM in Ricerche di Mercato.


1° Workshop Osservatorio Energy Management: presentati a Milano i risultati dell’indagine condotta da CFI Group per il Gruppo Sole24Ore e SMP Clicca qui per vedere la presentazione


CFI Group appoints Bruno Berni as Managing Director of Italian Operations – Read the article


Mercoledì, 26 ottobre 2011 – ore 14:00 –  1° Multichannell Commerce Forum –  Netcomm, Sala Conferenze – Via Sacchi 7 Milano.               CFI Group presenta in anteprima i risultati dell’Indagine sul Comportamento d’Acquisto realizzata per Netcomm ed eCircle


Customer Win-back Analysis di CFI Group il nuovo approccio di ricerca sul tema dei clienti persi o a rischio di abbandono. Qual è il tasso di defezione dei clienti nella vostra azienda? Siete impegnati sulla pianificazione di strategie commerciali per riconquistare i clienti persi? Quali sono i clienti su cui vale la pena investire e quali è meglio lasciare andare via? (04-05-2011) Clicca qui per saperne di più


Martedi, 10 maggio 2011 – Ore 17:00 Italiani rassegnati? Ricostruire la fiducia dei consumatori – Roma, Confcommercio, Piazza G.G. Belli, 2 – Presenterà la ricerca Simone Pizzoglio, Managing Director CFI Group

A partire da luglio 2010, è consultabile il nuovo blog ACSI Matters dedicato ai temi di customer satisfaction. In corrispondenza delle rilevazioni ACSI (American Customer Satisfaction Index), ogni trimestre, consulenti esperti pubblicheranno le notizie più rilevanti sulla soddisfazione dei servizi americani, le storie e gli aneddoti apparsi sui media collegati ai dati ACSI. Il blog si rivolge ai professionisti nei diversi settori, ai ricercatori e anche ai consumatori interessati ai temi della custode satisfaction. (15-03-2011) Consulta il blog


USA: record negativo dal 2004 della Soddisfazione sull’E-Commerce: le piccole-medie imprese non ce la fanno a competere sulle vendite online.“Nonostante il calo registrato nella soddisfazione dei clienti, l’internet shopping si conferma il comparto del retail vincente rispetto agli acquisti in-store, e le vendite on-line continuano a crescere a ritmi sostenuti” Claes Fornell, Presidente CFI Group. (Fonte: ACSI – American Customer Satisfaction Index – 15 febbraio 2011) Leggi il rapporto completo


XIV Edizione del Corso Assirm Le Ricerche di Mercato (Milano, 15 aprile 2011) Alberto Stracuzzi – Senior Account Manager, CFI Group tutor della giornata Online: Approcci, strumenti, oggetti di ricerca (02-03-11) Leggi di più


Oggi su La Repubblica l’anticipazione dell’indagine di CFI Group per conto dell’Osservatorio CFMT sulla Customer Satisfaction dei Servizi, la presentazione il prossimo 24 novembre a Milano (16-11-10).  Leggi di più


Italiani rassegnati? CFI Group ha curato la V edizione dell’indagine sulla Customer Satisfaction nei Servizi in Italia promossa da CFMT. Guarda il programma e iscriviti qui


Il contributo di CFI Group allo IAB Forum 2010(Milano, 3-4 novembre 2010) Scarica il pdf!


Biz Travel Forum 2010         (Milano, 13-14 ottobre 2010): CFI Group presenta in anteprima i risultati dell’indagine sulla Customer Satisfaction nel settore dei viaggi d’affari. Leggi di più


CFI Group cura le rilevazioni dei sondaggi politico elettorali di In Onda, il programma di approfondimento di La7 condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese (02-10-10). Segui i risultati il sabato e la domenica dalle 20.30 alle 21.30


La gestione della Customer Satisfaction in un grande Ospedale italiano, il San Martino di Genova (29-09-10) Scarica il pdf!


CFI Group è dal giugno 2010, partner di La Triennale di Milano, per cui cura la Customer Satisfaction tra i visitatori. (21-06-10)