novità e approfondimentiIL BLOG DI CFI GROUP

approfondimenti

Misurare la customer satisfaction: metodi e indicatori chiave

Misurare la customer satisfaction: metodi e indicatori chiave

Misurare la customer satisfaction per migliorare la relazione con i clienti Capire quanto i clienti siano soddisfatti della loro esperienza è uno dei passaggi fondamentali per rafforzare la relazione con il tuo pubblico. Misurare la customer satisfaction ti consente...

Ricerche di mercato B2B vs. B2C: differenze e punti in comune

Ricerche di mercato B2B vs. B2C: differenze e punti in comune

Cosa distingue le ricerche di mercato B2B vs. B2C Capire le differenze tra le ricerche di mercato B2B vs. B2C ti permette di ottenere analisi più mirate, capaci di rispondere alle reali esigenze del tuo settore. Ogni contesto richiede approcci specifici: nel B2B si...

Shopper e Retail nei momenti di turbolenza

Shopper e Retail nei momenti di turbolenza

La GDO tra (scarsa) convenienza e (limitata) sostenibilità La GDO sta soffrendo a causa di un peggioramento della percezione di convenienza da parte dei consumatori e non riesce a farsi percepire ancora come “green”. Su quali leve lavorare ? In un contesto come quello...

La distanza tra Customer Needs e Cross Selling

La distanza tra Customer Needs e Cross Selling

La relazione banca-cliente risulta ancora solida, ha superato a pieni voti il processo, in realtà ancora in atto, di digitalizzazione del rapporto che ha portato ad un utilizzo sempre maggiore di App e Home banking a scapito del contatto in filiale. Nonostante ciò, il...

Webinar GDO

Webinar GDO

Invito al webinar “GDO tra presente e futuro”. Illustreremo i principali trend dell’ultimo periodo ed i possibili sviluppi futuri. I nostri esperti presentano le tendenze intercettate tramite l’INS (Indice Nazionale Supermercati) e da ricerche recenti, e su queste...